giovedì 14 aprile 2011

Grazie di cuore

Voglio ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all'evento "L'Uomo al Centro", rendendolo un momento unico di confronto e di scambio su temi importanti che hanno un riflesso nella società in cui tutti viviamo.

Sono certo che da questa prima avventura del Circolo Culturale Triskelys siamo tutti usciti un po' più ricchi e più consapevoli delle responsabilità che portiamo addosso per il solo motivo di essere, donne o uomini, appartenenti alla medesima specie umana.

Importanti sono stati i contributi dei dottori, tutti noti a livello nazionale, che in queste tre settimane hanno accompagnato il nostro cammino e a cui mi sento di dover quantomeno rivolgere un grazie. Mi auguro di poter nuovamente collaborare presto con il dott. Trabalzini, il dott. Acquaviva, il dott. Tucci e il dott. Bacconi, che ci hanno anche, ma non solo, fornito notizie mediche su temi che toccano il vivere quotidiano di molti di noi.

Voglio qui ribadire che uno degli impegni deil Circolo Culturale Triskelys è quello di difendere la vita, dal concepimento fino alla morte, passando per i momenti di sofferenza e per i percorsi più dolorosi del corpo e dell'anima.Sono sicuro quindi che questo nostro evento abbia agevolato la conoscenza dello stato di alcune patologie e abbia contribuito a creare nelle nostre coscienze una tensione emotiva che ci spingerà alla creazione di una comunità in cui la promozione di una cultura fondata sulla solidarietà sia un elemento imprescindibile a cui non si può assolutamente rinunciare.
Invito quindi chi non ha partecipato, ma anche chi è stato presente, a leggere le nostre riflessioni e a sviluppare una propria idea su questi argomenti, lasciando, se vuole, un suo contributo sotto forma di commento. Ogni vostro contributo scritto sarà apprezzato e contribuirà a far crescere i legami di tipo comunitario fra noi tutti.

Un abbraccio.


Il Presidente
Gianni Massai

Nessun commento:

Posta un commento