sabato 25 dicembre 2010

Comunicato di Natale - Un augurio luminoso

Il Circolo Culturale Triskelys vuole augurare a tutti gli iscritti e simpatizzanti un sereno Natale.
Possa la magia del Natale illuminare i cuori e rafforzare la gioia di condividere e di sperare per rinnovare sempre la nostra vita giorno dopo giorno.

Anche i popoli antichi in questo tempo accendevano dei fuochi od ornavano gli alberi con delle candele e nel corso dei secoli il Natale è diventata la festa più luminosa e colorata che ci sia. Oggi, nel XXI secolo, infatti tutte le comunità, dalle metropoli ai paesini, si accendono in segno di festa con dei giochi di luci e colori che riscaldano l’anima. È la luce della stella cometa che annuncia la nascita del Bambino venuto al mondo per illuminare i cuori di tutte le persone della Terra.

Il Circolo Culturale Triskelys vorrebbe illuminare con questa luce sacra quelle zone d’ombra che persistono tutto intorno a noi nel nostro vivere quotidiano. Vorremmo illuminare i luoghi dove crescono i nostri figli, dagli asili nido alle università, per educarli e prepararli ad affrontare le sfide della vita. Vorremmo illuminare tutte le piazze e le strade, per toglierle a chi agisce nell’oscurità e restituirle alle famiglie. Vorremmo illuminare gli ospedali e le residenze per anziani, per dare sempre e comunque a tutti la voglia di sorridere. Vorremmo illuminare le carceri, affinché siano veramente il luogo della redenzione e non della vendetta. Vorremmo illuminare le palestre ed i campi sportivi, perché siano teatro della sana e leale competizione tra persone. Vorremmo illuminare la martoriata terra d’Abruzzo, affinché le comunità ritornino presto ad una vita serena e prosperosa. Vorremmo illuminare tutte le terre ed i popoli del mondo che non trovano pace e libertà, per fargli assaporare la dolcezza di queste parole. Vorremmo illuminare gli statisti di tutto il mondo, perché nelle loro mani è il futuro di miliardi di persone. Infine, vorremmo illuminare i cuori di tutti coloro che a queste cose non guardano, perché “gli indifferenti non hanno mai fatto la storia”.

Auguri a tutti voi che credete nella forza della luce che proviene dal cuore e che credete, come me, nei valori della coerenza, della dignità, della correttezza  e della solidarietà.



                                                               Gianni Massai
                                             Presidente Circolo Culturale Triskelys

Nessun commento:

Posta un commento